• -32%
Verona Rosso Igt Campofiorin 2018 - Masi Vinové MASI
  • Verona Rosso Igt Campofiorin 2018 - Masi Vinov√© MASI

MASI

Verona Rosso Igt Campofiorin 2018 - Masi

12,92¬†‚ā¨
Risparmia 32%
19,00¬†‚ā¨
Non disponibile


Descrizione

Il Rosso Campofiorin IGT della Cantina Masi è un'ottima rappresentazione del terroir e della storia del Veneto! 

Creato da uve Corvina, Rondinella e Molinara e seguendo tecniche ispirate alla doppia fermentazione dell'Amarone, il risultato è un vino di grande carattere e struttura. 

Versato nel calice il colore risulta rubino intenso, di bella luminosit√† e consistenza. Al naso √® ricco e succoso con note di ciliegia, fragola e susina che lasciano spazio a note di sottobosco, china e tabacco, per poi virare su note pi√Ļ dolci di arancia candita e chiudere con un bel finale mentolato. Il sorso √® complesso, morbido, ben bilanciato da una buona freschezza che lascia piacevoli sensazioni balsamiche.

Perché dovresti berlo

Ma tu lo hai mai bevuto un vino fatto da Corvina 70%, Rondinella 25% e Molinara 5%? 

Perché se la risposta fosse "no" allora devi rimediare, ma se fosse "sì" allora concorderai con noi sul fatto che questo vino è da avere sempre lì pronto. 

Un vino ricco, rotondo e vellutato, cordiale ed eclettico... Insomma, quanti altri aggettivi dobbiamo scrivere per farti capire che un vino così di casa Masi va provato assolutamente?

Quando Stapparlo

Che tu voglia mangiare paste con sughi ricchi (di carne o funghi), carni rosse importanti, grigliate o arrosto, cacciagione o con i formaggi stagionati… Insomma, questo vino comunque vada, è sempre bene averlo in casa!

Metti che ti venga voglia di un buon bicchiere da sorseggiare sul divano o ti tocchi organizzare un pranzo elegante last minute: il Rosso Campofiorin IGT sarà lì pronto a salvarti da ogni tipo di situazione.

Come berlo

La temperatura di servizio migliore per bere questo vino √® di 18¬į C.

Vinificazione e Affinamento

Vinificazione a temperatura controllata in acciaio. Affinamento 18 mesi in barrique e botte grande.

Territorio

I vigneti di Masi sono dislocati tra le colline a nord di Verona, protette dall’antecedente catena alpina e beneficianti dell’influenza lacustre del Lago di Garda.

Suolo

I suoli presentano una profondità esplorabile molto elevata, a tessitura crescente lungo il profilo, da moderatamente fine a grossolana, con scheletro abbondante. Suoli scarsamente calcarei in superficie, ma molto calcarei in profondità.

Paese: Italia
Regione: Veneto
Vitigno: Corvina,Rondinella,altri vitigni
Gradi: 13.0
Formato: 0.75
Denominazione: IGT
Anno: 2018
Filosofia: Convenzionale
Tipologia: Valpolicella
Colore: Rosso
Quando Berlo: Aperitivo
Peculiarità: Morbido
Riferimento: 778180
Allergeni: Solfiti