🔙 informazioni sui Resi:
Se hai un problema con un tuo ordine contattaci, cercheremo di risolverlo insieme!
Come richiedere un reso:
Puoi richiedere la restituzione di un prodotto accedendo alla pagina del tuo account e selezionando "Storico e Dettagli degli ordini".
🚚 Come spedire un reso:
Tutti i prodotti oggetto di reso (RMA) dovranno essere imballati nel migliore modo possibile per prevenire il danneggiamento degli stessi e delle confezioni. In caso di prodotti non congrui a queste specifiche ci riserviamo il diritto di rigettare la richiesta di reso senza ulteriori comunicazioni. In questo caso le spese di rientro saranno sempre a carico del cliente.
Il prodotto/i, oggetto di reso, dovranno pervenire nel nostro magazzino entro 10 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarà rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero di RMA assegnato non sarà più valido.
La responsabilità della spedizione è sempre a carico del cliente, raccomandiamo di utilizzare un vettore assicurato e tracciabile.
Dove spedire il reso:
Tutti i resi dovranno essere spediti all'indirizzo indicato nella mail di conferma accettazione reso RMA che riceverai sul tuo indirizzo email registrato sul sito.
Come controllare lo stato di un reso:
Lo stato di una richiesta di reso può essere visualizzato nella sezione "Restituzione prodotto" del tuo account.
💸 informazioni sui Rimborsi:
I rimborsi vengono emessi sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.
Quando riceverò il mio rimborso?
I rimborsi vengono emessi immediatamente alla conferma di avvenuto rimborso.
⚠️ Attenzione: Dalla data di nostra emissione del rimborso all'effettivo accredito può trascorrere un tempo di gestione, che NON dipende da Vinové ma dalla piattaforma utilizzata per il pagamento, di norma i tenmpi sono:
PayPal: Rimborso immediato.
Carta di Credito: Rimborso tra 5 e 15 giorni a seconda della società di emissione della vostra carta.
Bonifico Bancario: Rimborso tra 1 e 3 giorni.
Effettuare un reso comporta dei costi?
La gestione di un reso per ordini conformi alla descrizione (quindi per scelta del cliente, anche in caso di ritardi nella consegna) comporta i seguenti costi:
Costo una tantum 19€ di gestione per recesso di ordini già consegnati e/o già spediti.
Commissioni di pagamento pari al 3,5% dell'importo versato per tutti gli altri ordini anche se non ancora evasi, in coda, esauriti oppure in attesa di approvvigionamento.
I costi di trasporto (spese di spedizione) non sono mai rimborsati, in nessun caso, indipendentemente dalle motivazioni del reso.
⚠️ Attenzione: Dal 5 Marzo 2020 PayPal ha cambiato le proprie condizioni d'uso e non rimborsa più le commissioni di pagamento sulle transazioni di rimborso, pertanto in caso di rimborso pagamento effettuato con PayPal, per qualsiasi motivo, le commissioni non saranno rimborsate.
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