• -30%
Valdobbiadene Prosecco Extra Dry Docg Biologico - Prapian Vinové PRAPIAN
  • Valdobbiadene Prosecco Extra Dry Docg Biologico - Prapian Vinov√© PRAPIAN

PRAPIAN

Valdobbiadene Prosecco Extra Dry Docg Biologico - Prapian

12,60¬†‚ā¨
Risparmia 30%
18,00¬†‚ā¨

Descrizione

Ci troviamo nelle tenute Prapian, tra le colline della zona DOCG di Tarzo e Valdobbiadene: qui nascono gli spumanti Col De L'Utia (antica denominazione ladina di baita o rifugio).

Siamo in un territorio formatosi nel corso dei secoli, grazie al duro lavoro di molte generazioni: le uve che crescono qui sono destinate a prosecchi eccellenti dall'immagine raffinata, elegante ed austera, dopo una rigorosa produzione biologica e sapiente vinificazione. 

Il Prapian Prosecco Valdobbiadene Extra Dry Bio risulta al calice di colore giallo paglierino scarico. Al naso è intenso il profumo fruttato tipico con sentori di pesca, pera, banana, mela verde con sensazioni di agrumi che sfumano nel floreale con note di glicine e acacia. In bocca il vino è armonico, morbido e avvolgente, ma al tempo stesso asciutto e fresco.

Perché dovresti berlo

Perché i vigneti della tenuta Prapian si trovano in un luogo speciale e, stanne certo, non possono non produrre vini altrettanto incredibili! 

Il Prapian Prosecco Valdobbiadene Extra Dry Bio porta con sé tutta la cura infinita che gli è stata riservata dalla scelta delle uve fino all'imbottigliamento, e tu, bevendolo, ti sentirai così: coccolato, viziato e amato.

Perché non provarlo?

Quando Stapparlo

Il Prapian Prosecco Valdobbiadene Extra Dry Bio è quel vino che porti per un aperitivo importante, dove oltre a sganciare notizie incredibili, si sbocciano anche ottime bottiglie!

Matrimoni o lauree in arrivo, contratti di lavoro o l'amica che finalmente lascia il suo ex: insomma, quegli avvenimenti storici meritano sicuramente una bottiglia come questa.

La cosa bella? Quando poi si deciderà di cenare anche insieme, perché le notizie sono troppe, questo Prapian saprà accompagnarti fino alla fine del pasto: che scegliate primi piatti delicati o di pesce, crostacei o antipasti... Lui sarà lì con voi. A meno che non l'abbiate finito prima!

Come berlo

Temperatura di servizio 6/8¬į C.

Vinificazione e Affinamento

I vitigni sono composti da uve 100% Glera, coltivate in regime di agricoltura biologica. La vinificazione avviene grazie a pressatura soffice mediante pressa orizzontale e successiva fermentazione del mosto limpido a temperatura controllata ed in presenza di zuccheri. Il mosto ottenuto matura poi in contenitori d'acciaio a temperatura controllata e affinato in bottiglia.

Territorio

Ci troviamo nella Località Prapian, nella tenuta dell'azienda situata nel cuore della zona del Prosecco.

Suolo

I vigneti della tenuta Prapian, nel comune di Tarzo in provincia di Treviso, si estendono a trecento metri d’altezza sul livello del mare; il terreno è molto minerale, soleggiato, ricco d’acqua e poco esposto ai venti.

Paese: Italia
Regione: Veneto
Vitigno: Glera
Gradi: 11.5
Formato: 0.75
Denominazione: DOCG
Filosofia: Convenzionale
Tipologia: Prosecco
Colore: Giallo
Quando Berlo: Aperitivo
Peculiarità: Bolle brut
Riferimento: 693250
Allergeni: Solfiti