- -5%

A parlare di Jermann e della bontà dei suoi vini, è come sfondare una porta aperta, i vini di questa cantina sono sempre ai vertici qualitativi per la costante piacevolezza che li caratterizza. Grande mente dietro a queste bottiglie è Silvio Jermann che segue la propria attività con profonda e intensa vocazione, mettendo nei suoi vini tanta energia positiva e dove ogni scelta è ponderata.
Questo Traminer Aromatico rappresenta tutto ciò, nasce infatti da vigneti situati a Villanova di Farra, nel cuore del Friuli e viene prodotto esclusivamente con uve Traminer Aromatico vinificate secondo la tradizione.
Questo Traminer porta al naso delicati e chiari sentori varietali, con sensazioni di petali di rosa, kumquat, pompelmo e legno di bosso. In bocca è un vero tripudio, risulta morbido,fresco, sostanzialmente equilibrato.
Perché se stavi cercando un vino ricco e sfaccettato allora questa E’ la tua bottiglia.
Uno dei vini che meglio rappresenta la simbiosi tra Friuli-Venezia Giulia e il Traminer Aromatico.
Vuoi goderti una serata all’insegna del relax? Stappa questo Traminer Aromatico e accendi i fornelli, questo vino è perfetto insieme a piatti a base di pesce e verdura.
P.s. Provalo anche con dei bei risottini, nello specifico un bel risotto agli asparagi.
Conservalo bene al fresco, ad una temperatura di 8-10°C.
Il vino viene lasciato affinare sui lieviti in vasche d'acciaio circa 10 mesi e qualche mese in bottiglia.
I vigneti godono di esposizioni differenziate che vanno da Sud-Est a Nord-Ovest, nei vigneti della tenuta di Villanova di Farra.
Composto da marne prevalenti e arenarie appartenenti alla formazione flyschoide di età eocenica.