- -20%

Questo vino bianco di casa Sepp Moser, Ăš un vino tutto da scoprire!
Creato da chi, in Austria, ha fatto la cultura del vino dal 1848 in un piccolo centro agricolo e che si Ăš evoluto a una conduzione biodinamica certificata di circa 50 ettari vitati.
Il Gruner Veltliner VDT di Sepp Moser si presenta giallo verdognolo alla vista, al naso si presenta con una combinazione complessa di aromi e di spezie e di pompelmo. Al gusto, invece, risulta stimolante, con una sinergia di frutta e spezie, minerale sul finale.
Perché la famiglia Moser in Austria rappresenta la storia e la tradizione di un vino le cui uve sono state coltivate su terrazzamenti lungo le rive del Danubio e perché la qualità riversata in questa bottiglia Ú assolutamente top! Un modo sicuro per conoscere le terre austriache.
Il Gruner Vertliner VDT di Sepp Moser Ăš il compagno perfetto per piatti a base di antipasti freddi o di pesce! Provalo per stupire i tuoi commensali abituati a bere i soliti vini italiani.
Goditi al meglio questo vino bevendolo a 10°C.
La vendemmia di questo vino si effettua circa ad inizio Settembre. Lâuva viene diraspata e spremuta immediatamente. Il succo viene direttamente messo in tini di acciaio dove fermenta e invecchia fino al momento dellâimbottigliamento del mese di Gennaio.
Ci troviamo a Weinviertel, nella bassa Austria.
Vigne su âterrazzeâ situate in una delle migliori regioni per questo tipo di allevamento di Kremstal.