Franciacorta Brut Saten Docg - Lenza Vinové LENZA
  • Franciacorta Brut Saten Docg - Lenza Vinov√© LENZA

LENZA

Franciacorta Brut Saten Docg - Lenza

23,00¬†‚ā¨

Tags

Descrizione

L'azienda agricola Lenza trova sede dal 1964 sulle pendici del Monte Orfano, rilievo prealpino che emerge dalla pianura al margine sud-occidentale della Franciacorta in Provincia di Brescia, dove Giuseppe Lenza lavora con passione terreni e vigneti affinché diventino ettari produttivi per i suoi vini speciali.

Il Franciacorta Saten DOCG Brut che produce questa cantina è di colore paglierino con riflessi verdognoli, possiede un bouquet fruttato floreale con note agrumate e lievito ed il gusto risulta sapido, fresco, essenziale.

Perché dovresti berlo

L'azienda agricola Lenza ha prodotto il Franciacorta Saten rendendolo un vino ricco di sfumature e di percezioni inconfondibili: gli intenditori lo apprezzano per la sua finezza ed eleganza… E tu che ne pensi? Assaggialo e facci sapere.

Quando Stapparlo

Il Franciacorta Saten di Lenza √® ottimo come vino a tutto pasto: che il men√Ļ preveda carne o pesce, ti sapr√† accompagnare su ogni sfumatura.¬†

Ottima bottiglia da stappare durante l'aperitivo e portarsi avanti per la serata. Concediti ogni tanto una piccola gioia: goditi questo vino senza troppe paranoie!

Come berlo

Questo Franciacorta ci piace bevuto a 8¬įC.

Vinificazione e Affinamento

La vendemmia di uve Chardonnay 100% è manuale. Affina sul lievito per almeno 30 mesi. Sboccato a mano senza l'utilizzo del freddo.

Territorio

L’azienda agricola Lenza si trova sulle pendici del Monte Orfano nella Franciacorta, all’estremo confine settentrionale della Pianura Padana incastonata nel sistema prealpino a sud del lago di Iseo.

Suolo

Suoli a substrato roccioso di natura calcarea, a stratificazione media, reazione alcalina, alta presenza di affioramenti rocciosi, pendenze comprese tra 25 e 45 %.

Paese: Italia
Regione: Lombardia
Vitigno: Chardonnay
Gradi: 12.5
Formato: 0.75
Denominazione: DOCG
Filosofia: Artigiano del Vino
Tipologia: Franciacorta
Colore: Giallo
Quando Berlo: Cena formale
Peculiarità: Bolle setose
Riferimento: 702420
Allergeni: Solfiti