• -20%
Champagne Brut Blanc De Blancs Aoc - Lallier Vinové LALLIER
  • Champagne Brut Blanc De Blancs Aoc - Lallier Vinov√© LALLIER

LALLIER

Champagne Brut Blanc De Blancs Grand Cru Aoc - Lallier

48,00¬†‚ā¨
Risparmia 20%
60,00¬†‚ā¨

Descrizione

Il Blanc de Blancs della Maison Lallier è uno Champagne realizzato con uve Chardonnay in purezza, che esprime le migliori caratteristiche dei celebri Grand Crus di Ay, Avize, Cramant e Oger.

Nel calice si presenta di colore giallo dorato con riflessi brillanti, con un perlage fine e continuo. Il bouquet è caratterizzato da profumi di frutta gialla matura, note agrumate, aromi di pan brioche, pasticceria e spezie morbide.

Perché dovresti berlo

Il Blanc de Blancs √® un'etichetta raffinata ed elegante, che porta nel calice tutta la finezza dei grandi chardonnay. Grazie a un lungo affinamento sui lieviti, la qualit√† delle uve regalano uno Champagne di classe, dal profilo particolarmente armonioso. √ą equilibrato e rinfrescante, di buona morbidezza e dalla vellutata cremosit√†.

Quando stapparlo

La bolla per eccellenza non ha bisogno di un momento specifico (una scusa per bere champagne si trova sempre, no?), tuttavia, una bolla così sensuale, te la consiglio in dolce compagnia. 

Come berlo

Conservato in fresco dalla sera prima, servito a 8/10 gradi, bevuto in un bel calice fl√Ľte (di quelli non troppo piccoli e stretti), questo Champagne sapr√† aprirsi al meglio e in breve tempo esprimersi al 100%.¬†

Vinificazione e Affinamento

Fermentazione alcolica e parziale malolattica, poi rifermentazione in bottiglia secondo il metodo champenoise. Affina sui lieviti dai 36 ai 48 mesi.

Territorio

Situati nei village grand cru di Ay, Avize, Cramant e Oger.

Suolo

Il suolo in cui si produce questo Champagne degno di nota è prevalentemente gessoso.

Paese: Francia
Regione: champagne
Vitigno: Chardonnay
Gradi: 12.5
Formato: 0.75
Denominazione: AOC
Filosofia: Maison
Tipologia: Champagne
Colore: Giallo
Quando Berlo: Serata romantica
Peculiarità: Bolle fini
Riferimento: 714215
Allergeni: Solfiti