- -15%
FERRARI
Trento Brut Millesimato Doc Perlé 2017 - Ferrari (6 bottiglie)
228,00 € -5%
- -5%
- Pacchetto
Lo Champagne Grand Brut è lo storico gioiello della casa Perrier-Jouët, il primo Brut creato dalla prestigiosa Maison nel suo percorso di ricerca della perfezione e della raffinatezza assoluta.
Giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente. Delicato al naso, lascia percepire fragranze floreali e fruttate, seguite da lievi note di burro e vaniglia, e da sfumature agrumate. L’assaggio è fresco, rotondo e vinoso, ampio e vivace ma comunque equilibrato fino alla chiusura.
Signore e signori: abbiamo davanti la prima bottiglia di Champagne Brut creato dalla maison, nel ben lontano 1856.
Un pezzo di storia, formato bollicine da 75 cl: uno degli Champagne più degustati al mondo, che riposa tre anni sui lieviti e si riconferma per raffinatezza, unicità e gusto. Un pezzo da non perdere assolutamente.
Hai detto cenetta romantica in vista?
E allora sei sulla pagina giusta!
Inizia ad aggiungere questa bottiglia nel tuo carrello perché fidati: sarà l'asso nella manica della serata.
Mi raccomando: impegnati anche in cucina, non basta avere LA bottiglia se poi ci abbini un qualsiasi piatto di pasta. Preparati un bel risotto, magari asparagi e parmigiano, et voilà: hai vinto facile.
Queste bollicine vanno servite belle fresche: goditele a 6\8°C.
La vinificazione avviene attraverso fermentazione alcolica e malolattica in acciaio, con rifermermentazione in bottiglia e sboccatura secondo il Metodo Champenoise. L'affinamento è di poi 36 mesi sui lieviti.
Lo Champagne Grand Brut Perrier Jouët nasce da un assemblaggio costituito per il 40% da Pinot Noir, per un altro 40% da Pinot Meunier e per il 20% da Chardonnay. Le uve di Pinot Noir, che conferiscono allo spumante finale struttura e vinosità, provengono dai Grand e Premier Cru di Mailly, Versy, Aÿ e Rilly-la-Montagne. Quelle di Pinot Meunier, dagli aromi fruttati e seducenti, dai terroir di Dizy, Damery, Venteuil, Vincelles e Vinay. Lo Chardonnay invece, con il suo carattere fresco e minerale, proviene dai Grand Cru di Cramant, Avize, Les Mesnil e Chouilly.
Suoli diversi nelle varie zone della Champagne, tutti caratterizzati da presenza massiccia di gesso.