- -22%

Il Frappato di cantina Planeta è un rosso aromatico e piacevole come pochi, perfetta sintesi tra tradizione e tendenza.
Rosso rubino alla vista, luminoso e chiaro. Profumi di rosa e viola danno il benvenuto al naso, lasciando poi spazio a sentori fruttati di fragole e arancia rossa, per chiudere con sbuffi iodati e di erbe aromatiche. Fresco e scorrevole il palato, gradevolmente sapido e corrispondente al naso. Ottima la lunghezza.
Perché la cantina Planeta ha dedicato un abito unico ed estremamente contemporaneo a questo Frappato.
Inoltre, se non lo sapessi, viene coltivata in poche decine di ettari nell'intera Sicilia: e tu hai intenzione di non bere questa particolarità? Non fartela scappare.
Ma tu non hai voglia di una bella amatriciana!?
No, perché se stai cercando una scusa per riunire i tuoi amici e berti una buona bottiglia di vino questa potrebbe essere la combo perfetta!
Il Frappato della cantina Planeta è un ottimo compagno infatti per questo tipo di pasta, ma soprattutto per essere condiviso tra amici.
La temperatura di servizio ottimale è di 16-18° C.
La diraspapigiatura è seguita da 7 giorni di permanenza sulle bucce; dopo la pressatura particolarmente soffice con basket press (pressa verticale), si svolge la fermentazione malolattica in vasche di acciaio, dove viene affinato fino all’epoca dell’imbottigliamento.
Il Frappato è uno dei più rari, ma più esclusivi e interessanti vitigni siciliani, tipico del vittoriese e da sempre protagonista imprescindibile del blend che compone il Cerasuolo.
Il suolo è composto da sabbie rosse.