

🚚 Consegna Express 24h
OFFERTA INVERNALE!
BUONO SCONTO 10€ PER IL TUO PRIMO ORDINE!
L'Aglianico Dal Re di Feudi di San Gregorio nasce da uve 100% Aglianico, un'etichetta della linea Selezioni della nota azienda della famiglia Capaldo. Un'espressione giovane e intrigante dell'Irpinia da un vitigno coltivato nel centro-sud Italia da tempi immemori, le cui prime testimonianze risalgono all'epoca romana.
Al naso si presenta con intensi profumi di frutti a bacca rossa, arricchiti con note di liquirizia e spezie dolci mentre al palato risulta morbido ed equilibrato, con tannini vellutati che accompagnano verso un finale gradevolmente persistente e aromatico.
Innanzitutto l’etichetta è minimale ed elegante, rendendo certo che la sua silhouette balzerà subito all’occhio di tutti.
Poi, Aglianico Dal Re, non è certo fatto per passare inosservato, parliamo di un vino che conquista anche con la sua facile beva che ti porterà attraverso un viaggio nei vigneti dell’Irpinia.
Un vino da condividere o per coccolarsi, perfetto da gustare con minestre di verdure, in particolare provalo un bel spezzatino di carne o un bell’arrosto.
Stappa la bottiglia e lascia respirare il vino qualche minuto, a una temperatura di 16-18 ℃.
La fermentazione avviene, con macerazione, in serbatoi di acciaio per circa 2-3 settimane. Successivamente il vino affina per 6 mesi in barrique di rovere francese e dopo un breve passaggio in acciaio, per 6 mesi in bottiglia, prima di essere immesso in commercio.
L'impresa vitivinicola Feudi di San Gregorio si trova in Irpinia, in provincia di Avellino.
Suoli di matrice vulcanica.