Bolle Senza Compromessi - Vinové Club Vinové Selezioni Circella
  • Bolle Senza Compromessi - Vinov√© Club Vinov√© Selezioni Circella

Selezioni Circella

Bolle Senza Compromessi - Vinové Club

115,00¬†‚ā¨

Acquista

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Benvenuto nel Vinové Club, pronto a partire per questo percorso insieme?

Ecco "Bolle Senza Compromessi", la settima selezione esclusiva, una box che porta nel calice i grandi vini di Nicola Gatta, omone giovane e amante della natura. Un vero maestro del Metodo Classico.

All'interno di questa selezione scoprirai tre bollicine generose ed energiche: il biglietto da visita di questo artigiano, dalla facile beva,  gustoso e appagante, il "30 Lune". Il gioiellino del gigante di Gussago, un connubbio di polpa, freschezza e allungo salino, il "Quattrocento 40 Lune". Infine il vino di punta di Nicola, vera e propria perla della Franciacorta, una bolla che farebbe impallidire denominazioni blasonate, anche d'oltralpe, il "Blanc de Noirs 70 Lune". I Metodo Classico di Gatta rispecchiano l’animo intenso, solare e contadino di Nicola. Hanno un perlage sottile e finissimo, che attraversa un manto lievemente torbido tendente al giallino pallido (colore dovuto all’assenza di filtrazioni).

Questa box è l'ennesimo passo in un viaggio costellato di grandi etichette, preparati a sollevare il calice, brindiamo alla passione e all'eccellenza. Salute e benvenuto nell'epicentro del vino raffinato!

Matteo Circella

I Vini:

Il "30 Lune" di Nicola Gatta è una bollicina gustosa ed appagante dalla beva spensierata. Nicola è il frontman della Franciacorta artigianale, seguendo i precetti della biodinamica ed escludendo di conseguenza l'utilizzo di qualsiasi sostanza chimica o di sintesi in modo da preservare la vitalità di terreni e piante. Questo Metodo Classico ha un sorso polposo ma slanciato, perfettamente bilanciato tra freschezza ed apporto salino. Stupenda beva compulsiva, fedele compagno di giornate assolate e non solo.

Lo Spumante Metodo Classico Extra Brut ‚ÄúQuattrocento 40 Lune‚ÄĚ stupisce per vitalit√† e dinamica gustativa, ed √® forse il compromesso pi√Ļ spensierato tra i vini di Nicola nel coniugare beva irresistibile all'immancabile complessit√† che contraddistingue i suoi vini. Bevibilit√† compulsiva e profondit√†, con note al naso di talco, acacia e scorza d'agrume. Il sorso √® pieno ma al contempo slanciatissimo e vitale, dinamico anche nell'evoluzione se riassaggiato a pi√Ļ riprese. Polpa, freschezza, allungo salino: bisogna aggiungere altro?

Il¬†Metodo Classico Blanc de Noirs Nature ‚Äú70 Lune‚ÄĚ √® il vino di punta di Nicola Gatta, che si distingue per profondit√† e definizione. Siamo davvero al top con questa perla, rappresenta il volto genuino della Franciacorta,¬†Chardonnay e Pinot Nero crescono qui senza manipolazioni e forzature, come a testimoniare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la vitalit√† del frutto √® prerequisito fondamentale per ottenere un grande vino. Bolla dal sorso tridimensionale, chirurgica fusione di polpa, sale e irrorante freschezza in quello che √® un vero e proprio tripudio per gli amanti del metodo classico. Un ciclone.