Racconti Di Vigne - Vinové Club Vinové Selezioni Circella
  • Racconti Di Vigne - Vinov√© Club Vinov√© Selezioni Circella

Selezioni Circella

Racconti di Vigna - Vinové Club

132,00¬†‚ā¨

Acquista

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Benvenuto nel Vinové Club, pronto a partire per questo percorso insieme?

Ecco "Racconti Di Vigna", una box che porta nel calice etichette nate da vigne uniche, curate in modo speciale dal mitico Walter De Batté.

All'interno di questa quinta box troverai tre etichette che fanno gola a chiunque: l'espressione del pensiero e maestria di Walter De Batté, il "Cerico". Il sorso indimenticabile di "Tonos", del progetto Primaterra sempre di Walter De Batté, una fusione di tradizione e modernità di stampo mediterraneo. Infine la grande originalità e coraggio di "Harmoge", un vino bianco sapido ma raffinato che a ogni sorso regala un'esperienza di piacere.

Questa box è il nuovo passo in un viaggio costellato di grandi etichette, preparati a sollevare il calice, brindiamo alla passione e all'eccellenza. Salute e benvenuto nell'epicentro del vino raffinato!

Matteo Circella

I Vini:

‚ÄúCerico‚Ä̬†di Primaterra, nasce da uve Granaccia e Syrah mostrandosi alla grande come¬†testimone dell'amore¬†di Walter De Batt√® per la sua terra. Da sempre¬†l‚Äôobiettivo di Walter √® quello di riprendere le antiche tradizioni della viticoltura locale, ripristinando alcune piccole parcelle terrazzate con muretti a secco in pietra, questo vino rosso rispecchia perfettamente il lavoro artigianale e appassionato che ha portato Walter De Batt√® ad essere un‚Äôicona del vino delle Cinque Terre, la sua profonda conoscenza del territorio, le competenze enologiche e il desiderio di realizzare sempre vini sani e genuini solo alla base del suo successo.

"Tonos" del progetto Primaterra di Walter DeBatté è un rosso intenso e aromaticamente ricco, che incarna l'anima della Liguria, le uve provenienti da terreni argillosi vengono vendemmiate manualmente e sottoposte a una macerazione e fermentazione di circa 60 giorni. Dopo l'affinamento un passaggio in botte e seguente in bottiglia per 6-8 mesi, "Tonos" si presenta con un colore rubino profondo, il profumo fruttato e balsamico offre note di ciliegia, frutta rossa matura, terra e accenni mentolati. In bocca, i tannini ben integrati regalano un sorso vellutato e complesso, di corpo pieno e con una ricca persistenza. "Tonos" è un omaggio al territorio ligure e una scoperta imperdibile per gli amanti dei vini rossi di grande personalità.

"Harmoge"¬†√® un bianco che nasce da uve¬†Bosco, Vermentino e Albarola, questa bottiglia¬†fotografa fedelmente la magia delle Cinque Terre, sintesi unica di sapidit√†, frutto e macchia meditteranea. Walter De Batt√®, prima di essere enologo o artigiano della terra, √® un uomo dotato di cultura ed estrema sensibilit√†, custode di una delle zone pi√Ļ suggestive dell'intero panorama italiano, ma al contempo pi√Ļ ardue da gestire. Pochi semplici gesti, all'insegna dell'interventismo ridotto e mirato, che hanno permesso ad un terroir da sempre vocato di ritornare ad esprimersi in forma liquida. Originalit√†, in tutte le sue accezioni.