- -15%

Il Vermentino Vignaerta Portofino di Bisson è un vino bianco ligure che si presenta color giallo paglierino luminoso, con leggeri riflessi verdognoli.
Offre un bouquet intenso e piacevole, con ricordi di frutta matura e tropicale, sentori erbacei e pronunciati riferimenti minerali.
In bocca è secco e ben bilanciato, si avverte una struttura di buon livello, morbida e persistente, caratterizzata da un finale lungo e sapido.
Perché il Vermentino Portofino Vignaerta di Bisson è un bianco mediterraneo, intenso ed espressivo che rispecchia il classico vino della Liguria: proprio il vermentino a cui stai pensando.
Il Vermentino Portofino Vignaerta di Bisson è ottimo accompagnato da crostacei, pesce e verdure alla griglia. È un sorso quotidiano che ti porta sempre in vacanza, direzione spiaggia e salsedine.
Il Vermentino Vignaerta Portofino di Bisson va servito a una temperatura fresca, tra gli otto e i dieci gradi. Consiglio: prima di versarlo a tavola ai tuoi commensali, fallo raffreddare per una ventina di minuti.
Vermentino Portofino Vignaerta di Bisson nasce da un contatto con le bucce a temperatura controllata prima che inizi la fermentazione, per avere estrazione di profumi e struttura, dopodichè la massa viene pressata e il mosto vinificato in acciaio.
Il Vermentino Portofino Vignaerta di Bisson è ottenuto dal vigneto esposto a sud di Campegli, nel comune di Castiglione Chiavarese, in provincia di Genova.
Il suolo dove si produce questo Vermentino Vignaerta Portofino di Bisson è argilloso e sabbioso.