

PRIMATERRA WALTER DE BATTE'
Tonos - Primaterra (Pack 3 bottiglie)
102,00 € -5%
- -5%
Il Valpolicella Classico Bonacosta di Masi, storica cantina del Veronese, è composto da un uvaggio in grado di raccontare il territorio come pochi. Un vino semplice, elegante e che si definisce per finezza e piacevolezza.
Il colore è rosso rubino tenue e brillante, emana sentori freschi, nitidi e fruttati, di ciliegia matura ed erbe campestri. In bocca è morbido, fresco, elegante e sottile, con aromi di ciliegia e mandorla in chiusura.
Il Valpolicella Classico DOC Bonacosta è un vino che piace!
Sta bene con qualsiasi piatto lo si abbini, non fa fatica a farsi spazio nei cuori delle persone ed è il vino giusto da avere nei momenti di serenità e tranquillità in compagnia!
Noi questa bottiglia di rosso ce la immaginiamo in mezzo a un tavolo, circondato da persone che ridono e si raccontano storie e si passano la giornata così: in semplicità.
Il Valpolicella Classico Bonacosta di Masi, infatti, è un vino semplice e da tutti i giorni: ti consigliamo solo di scegliere bene la giusta compagnia!
Vuoi goderti veramente questo vino? E allora versalo sui 16\18°C.
Il Valpolicella Classico “Bonacosta” di Masi è composto da un blend di Corvina, Rondinella e Molinara. Per mantenere integro il suo carattere di freschezza ed il frutto, il mosto ottenuto fermenta in vasche di acciaio. A questa fase fa seguito un breve affinamento di 6 mesi in botti di rovere di Slavonia e di Allier. Un ulteriore mese di maturazione in bottiglia precede la commercializzazione.
I vigneti di Masi sono dislocati tra le colline a nord di Verona, protette dalla catena alpina dei monti Lessini e mitigati dall'influenza lacustre del Lago di Garda.
Suoli ricchi di scheletro della Valpolicella centrale.