• -32%
Monferrato Bianco Doc Resilio 2019 - Garesio Vinové GARESIO
  • Monferrato Bianco Doc Resilio 2019 - Garesio Vinov√© GARESIO

GARESIO

Monferrato Bianco Doc Resilio 2020 - Garesio

14,96¬†‚ā¨
Risparmia 32%
22,00¬†‚ā¨
Ultimi articoli in magazzino

Tags

Compralo adesso e sar√† spedito domani con GLS 2,99¬†‚ā¨

Descrizione

Il Monferrato Bianco di Garesio è un vino prodotto da uve sauvignon nelle terre astigiane, dove questa cantina di Serralunga d’Alba ha una seconda tenuta in cui si vinifica questa interessante espressione da uve bianche.

Nel cuore del Piemonte, i bianchi monferrini non sono famosi come i rossi. L‚Äôidea di vino della cantina Garesio √® ‚Äď come lei stessa la definisce ‚Äď ‚Äúaccogliente e approcciabile‚ÄĚ: questo Monferrato Bianco Resilio √® un sauvignon teso, sapido e minerale, un vino solido nell‚Äôinterpretazione, ma facile nel sorso.

Perché dovresti berlo

Un sauvignon del Monferrato con questa interpretazione può essere un modo per far pace con il vitigno se, come tanti, ti sei stancato di quei sauvignon tutti aromi e costruzione.

Oppure, se sei già fan di questo vitigno dal volto internazionale, questa bottiglia è perfetta per riscoprirlo in una nuova veste, un nuovo terroir.

Agricoltura sana e vinificazioni non invasive sono alcuni tra gli elementi che caratterizzano questa bella espressione dell’astigiano.

Quando Stapparlo

Fresco e sapido, questa bottiglia di Monferrato Bianco di Garesio chiama e richiama il sorso: è un vino pronto, da stappare appena arriva a casa, perfetto nelle serate estive all’aperto, come in un aperitivo casalingo.

Come berlo

Ti consiglio di valorizzare la mineralità di questo Langhe Bianco con una temperatura fresca, ma non freddissima: niente ghiaccio.

Vinificazione e Affinamento

Vino ottenuto da macerazione di circa 8 ore sulle bucce, decantazione del mosto e lenta fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata.

Dopo un affinamento sulle fecce fini, viene imbottigliato all'inizio della primavera successiva alla vendemmia.

Territorio

Uve da vigneto di proprietà nel territorio di Castelnuovo Calcea nel cuore dell’astigiano.

Suolo

Terreno tipico di Castelnuovo Calcea, in cui le componente di limo e argilla sono pi√Ļ importanti rispetto a quelli della sabbia.

Paese: Italia
Regione: Piemonte
Vitigno: Sauvignon
Gradi: 13.0
Formato: 0.75
Denominazione: DOC
Anno: 2020
Filosofia: Artigiano del Vino
Tipologia: Sauvignon
Colore: Giallo
Quando Berlo: Cena di pesce
Peculiarità: Artigianale
Riferimento: 720715
Allergeni: Solfiti