Perle Estive - Vinové Club Vinové Selezioni Circella
  • Perle Estive - Vinové Club Vinové Selezioni Circella

Selezioni Circella

Perle Marine - Vinové Club

70,00 €
Non disponibile


Bentornato nel Vinové Club, è il momento di partire per il secondo viaggio enelogico, sei pronto?

Ecco "Perle Marine", la seconda selezione esclusiva, una box PERFETTA per chi vuole qualcosa di fresco senza rinunciare alla scoperta!!!

All'interno di questa seconda box scoprirai tre bottiglie di grande freschezza: lo spettacolare sorso catalano del "Cartoixà de Marina" della cantina Tanca Els Ulls. L'immancabile energia siciliana del "Biancoviola", dal genio di Aldo ViolaL'ambasciatore della New Wave ligure a regime biologico, il "Mediterraneo" di Giorgia Grande.

Questa box ti porterà in un mondo pieno di sapori intensi e di sapidità, un viaggio in riva al mare!

Matteo Circella

I VINI:

Il “Cartoixà de Marina” è un vino della cantina Tanca Els Ulls, nella zona catalana di Tarragona. Cesc Boronat, proprietario della cantina, crea il progetto "Tanca els Ulls" (che significa "Chiudi gli occhi") in un vecchio edificio, dove suo nonno una volta faceva il vino, in questo modo il progetto è sia di conservazione che di ispirazione fungendo da ponte tra passato e futuro. Il Cartoixà de Marina è un Orange Wine 100% Cartoixà, le uve sono coltivate a ridosso del mare e durante la lavorazione il 40% del vino va in anfora, per un ulteriore invecchiamento prima dell'assemblaggio e dell'imbottigliamento. Una vera chicca spagnola tutta da scoprire.

Il "Biancoviola" di Aldo Viola fonde freschezza al mare della Sicilia, in un liquido giocato in sottrazione. Interpretazione personale dei vitigni, Grillo, Catarratto e Grecanico, caratterizzata da una carica espressiva potente e dal rispetto del frutto originario, bandendo l'uso di qualsivoglia sostanza chimica o di sintesi. Mare ovunque, anche al sorso, dove il vino è trainato da una finissima scia salina, il Biancoviola può conquistare tutti, in virtù della sua raffinata complessità.

"Mediterraneo" è un vino bianco ligure, fresco e di grande sorso caratterizzato da un’accesa sapidità, è prodotto da Giorgia Grande una giovane vignaiola di Cornice, piccolo borgo in Val di Vara, sito nel primo entroterra ligure delle famosissime Cinque Terre in collaborazione con Luigi Zoli e me medesimo. Mediterraneo è l’esempio di una Liguria di Levante in grande movimento, che tramite piccole e piccolissime produzioni riesce a ritagliarsi uno spazio nel tavolo dei grandi vini italiani.