- -15%

La cantina Autréau ha creato lo Champagne Premier Cru Brut Rosè unendo la finezza dello Chardonnay all'85% all'eleganza del vino rosso DOC fatto in Champagne.
Il colore rosa è la chiara dimostrazione del carattere di questo vino. A rendere questo champagne vinoso, sono le note di frutti rossi soprattutto con ribes e mora. Al naso è pieno e profondo, contrassegnato con fini sentori di pompelmo e melone. Al palato risulta carnoso, la schiuma quasi cremosa e il ritorno è aromatico, con una buona lunghezza.
Perché lo Champagne Premier Cru Brut Rosè viene chiamato "Champagne Gourmet": caldo, solido e al contempo delicato.
Questo Champagne Premier Cru Brut Rosè si sposa perfettamente con i dolci.
Immaginati un pranzo con la tua dolce metà: avete riso, mangiato bene e siete innamoratissimi. Arriva il momento del dolce e tac... tiri fuori questa bottiglia. La giornata non poteva andare meglio di così!
Per bere al meglio questa bottiglia, è bene servirla intorno agli 8-10 °C.
La vinificazione è tradizionale in vasche d'acciaio. La fermentazione malolattica è fatta per ogni vino. L'affinamento avviene in bottiglia sui lieviti per 30-36 mesi.
La cantina Autreau ha sede sulle Colline di Champillon dal 1670. Qui il connubio tra tradizione e modernità incontra uno dei terroir più suggestivi della regione vitivinicola dello Champagne e così nel 1953 fondarono la Domaine Autreau. L’azienda negli anni si è evoluta passando dagli iniziali 5 ettari di vigneti coltivati dal fondatore Gerard Autreau agli attuali 35 ettari, divisi in 3 terroir Premier Cru e 2 terroir Grand Cru.
La composizione del terreno è prevalentemente fatta da calcare, gesso e marna.