

La Maison Esterlin ha una storia emozionante, che nasce nel primo dopoguerra - precisamente nel 1948 - quando tre produttori di vino si sono riuniti per un progetto comune di produzione di Champagne, creando unâazienda di successo, ora supportata da 200 associati.
Il Brut Nature, spumante bianco metodo classico pas dosé, Ú un blend fatto di 42% Chardonnay, 20% Pinot Nero, 38% Pinot Meunier. Dal perlage fine e dal colore oro, al palato risulta potente, setoso ed equilibrato.
Perché uno Champagne cosÏ, a questo prezzo, non ti ricapiterà spesso.
Espressivo, teso, potente, il tutto bilanciato dalla solita freschezza che ne crea la vera spina dorsale: ottimo da bere in compagnia, davanti a un aperitivo a una cena... Insomma: Ăš un vino di classe ma perfetto per accompagnare situazioni anche piĂč intime. PerchĂ© non dargli un'occasione?
Il Brut Nature Ăš un vino che troverĂ la sua metĂ perfetta in un piatto a base di pesce!
E mi raccomando... Pensate in grande: quando parliamo di pesce intendiamo dal piĂč tradizionale pesce al forno al piĂč moderno sushi!
Che sia per un aperitivo o una cena piĂč formale, sarĂ questa la combo che vi farĂ apprezzare ogni aspetto di questo vino.
Servire a 8°C.
La vendemmia Ăš avvenuta nel 2009, mentre l'imbottigliamento nel maggio 2010.
La Maison Esterlin ha la sua sede nella famosa avenue de Champagne a Epernay.
Terreni argillosi-calcarei.