Soave Doc Corte Giara 2021 - Allegrini
  • Soave Doc Corte Giara 2021 - Allegrini

ALLEGRINI

Soave Doc Corte Giara 2021 - Allegrini

11,00 €
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Il Soave DOC "Corte Giara" di Allegrini è un vino bianco prodotto con uve Garganega 80% e uve Chardonnay al 20%, un’interpretazione moderna della tradizione vitivinicola ideata dalla famiglia Allegrini.

Al naso si esprime con sentori di pesca bianca, note di fiori di campo e una toni vegetali. Al palato dimostra un corpo snello, fresco e veramente succoso.

Perché dovresti berlo

Perché se hai voglia di un vino che ti ispiri con il suo gusto elegantemente secco allora questa bottiglia deve essere tua. Inoltre è proibito perdersi la grande qualità garantita dal nome Allegrini, cosa aspetti??

Quando stapparlo

Hai in programma un aperitivo tra amici? Il Soave di Allegrini fa al caso tuo, per gli abbinamenti a tavola si sposa bene con verdure, antipasti di pesce, risotti di mare o alle erbette, asparagi e uova.

Come berlo

Bevilo fresco, a una temperatura di circa 8°-10°.

Vinificazione e Affinamento

Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia, segue la fermentazione che avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il vino può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per diversi mesi, infine la maturazione avviene in botti di legno che si chiude con  l’affinamento in bottiglia.

Territorio

Le vigne si trovano all’interno dei possedimenti della tenuta di Corte Giara, in un territorio collinare nella provincia di Verona.

Suolo

Il suolo è prevalentemente calcareo.

Paese: Italia
Regione: Veneto
Vitigno: Garganega
Gradi: 12.5
Formato: 0.75
Denominazione: DOC
Anno: 2021
Filosofia: Convenzionale
Colore: Giallo
Quando Berlo: Cena tra amici
Riferimento: 777865
Allergeni: Solfiti