🔙 informazioni sui Resi:

Se hai un problema con un tuo ordine contattaci, cercheremo di risolverlo insieme!

Come richiedere un reso:

Puoi richiedere la restituzione di un prodotto accedendo alla pagina del tuo account e selezionando "Storico e Dettagli degli ordini". 

🚚 Come spedire un reso:

Tutti i prodotti oggetto di reso (RMA) dovranno essere imballati nel migliore modo possibile per prevenire il danneggiamento degli stessi e delle confezioni. In caso di prodotti non congrui a queste specifiche ci riserviamo il diritto di rigettare la richiesta di reso senza ulteriori comunicazioni. In questo caso le spese di rientro saranno sempre a carico del cliente.

Il prodotto/i, oggetto di reso, dovranno pervenire nel nostro magazzino entro 10 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarĂ  rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero di RMA assegnato non sarĂ  piĂč valido. 

La responsabilitĂ  della spedizione Ăš sempre a carico del cliente, raccomandiamo di utilizzare un vettore assicurato e tracciabile.

Dove spedire il reso:

Tutti i resi dovranno essere spediti all'indirizzo indicato nella mail di conferma accettazione reso RMA che riceverai sul tuo indirizzo email registrato sul sito.

Come controllare lo stato di un reso:

Lo stato di una richiesta di reso puĂČ essere visualizzato nella sezione "Restituzione prodotto" del tuo account.

💾 informazioni sui Rimborsi:

I rimborsi vengono emessi sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.

Quando riceverĂČ il mio rimborso?

I rimborsi vengono emessi immediatamente alla conferma di avvenuto rimborso. 

⚠ Attenzione: Dalla data di nostra emissione del rimborso all'effettivo accredito puĂČ trascorrere un tempo di gestione, che NON dipende da VinovĂ© ma dalla piattaforma utilizzata per il pagamento, di norma i tenmpi sono:

PayPal: Rimborso immediato.

Carta di Credito: Rimborso tra 5 e 15 giorni a seconda della societĂ  di emissione della vostra carta.

Bonifico Bancario: Rimborso tra 1 e 3 giorni.

Effettuare un reso comporta dei costi?

La gestione di un reso per ordini conformi alla descrizione (quindi per scelta del cliente, anche in caso di ritardi nella consegna) comporta i seguenti costi:

Costo una tantum 19€ di gestione per recesso di ordini già consegnati e/o già spediti.

Commissioni di pagamento pari al 3,5% dell'importo versato per tutti gli altri ordini anche se non ancora evasi, in coda, esauriti oppure in attesa di approvvigionamento.

I costi di trasporto (spese di spedizione) non sono mai rimborsati, in nessun caso, indipendentemente dalle motivazioni del reso.

​​⚠ Attenzione: Dal 5 Marzo 2020 PayPal ha cambiato le proprie condizioni d'uso e non rimborsa piĂč le commissioni di pagamento sulle transazioni di rimborso, pertanto in caso di rimborso pagamento effettuato con PayPal, per qualsiasi motivo, le commissioni non saranno rimborsate.

❓Hai altre domande?

Visita la sezione contattaci del sito

Questo negozio richiede di accettare i cookie per scopi legati a prestazioni, social media e annunci pubblicitari. I cookie di terze parti per social media e a scopo pubblicitario vengono utilizzati per offrire funzionalitĂ  social e annunci pubblicitari personalizzati. Accetti i cookie e l'elaborazione dei dati personali interessati?

Cookie necessari
I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalitĂ  di base quali la navigazione sulle pagine e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non Ăš in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.
Nome del cookie Fornitore Scopo Scadenza
apc_popup_session https://www.vinove.it Utilizzato per sapere se si tratta di una nuova sessione del browser. Sessione
cookiesplus https://www.vinove.it Ricorda le tue preferenze in fatto di cookie. 1 anno
PrestaShop-# https://www.vinove.it Questo cookie aiuta a mantenere aperte le sessioni dell'utente mentre sta visitando un sito web e lo aiuta a effettuare ordini e molte altre operazioni come: data di aggiunta del cookie, lingua selezionata, valuta utilizzata, ultima categoria di prodotto visitata, prodotti visti per ultimi, identificazione del cliente, nome, nome, password crittografata, e-mail collegata all'account, identificazione del carrello. 43200 ore
Cookie statistici
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Cookie di marketing
I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalitĂ  Ăš quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.