Franciacorta Brut Saten Docg Vintage Collection Anno - Ca' Del Bosco
  • Franciacorta Brut Saten Docg Vintage Collection Anno - Ca' Del Bosco

CA' DEL BOSCO

Franciacorta Brut Saten Docg Vintage Collection 2016 - Ca' Del Bosco

66,00¬†‚ā¨

Ordina entro 11 ore e 27 minuti e sar√† spedito oggi con GLS 2,99¬†‚ā¨

Puoi ordinare:2 quantità di questo prodotto

Descrizione

Il Saten ‚ÄúVintage Collection‚ÄĚ Ca‚Äô del Bosco √® la bottiglia dal carattere pi√Ļ delicato della produzione franciacortina di questa famosa cantina. Uno spumante che Ca‚Äô del Bosco realizza per chi cerca qualit√†, ricercatezza, design e prestigio.

Questo Franciacorta Saten è un assemblaggio di Chardonnay con una percentuale minore di Pinot Bianco, le uve vengono raccolte a mano solitamente nella seconda metà di agosto nei vigneti sparsi tra i comuni di Erbusco, Adro, Cazzago San Martino, Corte Franca e Passirano, in provincia di Brescia.

La caratteristica di questo Saten è di risultare meno aggressivo in bocca, grazie ad una bollicina morbida e vellutata e una delicatezza davvero pregevole. Ca' del Bosco è uno dei massimi esponenti dei grandi Franciacorta, un nome che ha saputo conquistare un ruolo di vertice, infatti questo Saten è sinonimo di sensualità ed eleganza, un Franciacorta unico che ti rimarrà nel cuore. 

Perché dovresti berlo

Maurizio Zanella, patron di Ca‚Äô del Bosco, √® stato il primo visionario a intravedere le potenzialit√† di queste terre ed √® diventato tra i pi√Ļ importanti punti di riferimento della denominazione. Questo √® vino che chiunque dovrebbe provare, nato da una continua innovazione, grazie alla costante ricerca e al pensare fuori dagli schemi convenzionali.

Ca’ del Bosco e i suoi vini sono sempre sinonimo di alta qualità.

Quando stapparlo

Un Franciacorta che si sposa alla perfezione con i piatti di pesce come cruditè di pesce, primi o secondi...inoltre risulta ottimo anche con i tipici affettati della tavola italiana.

Come berlo

Obbligatorio conservare questa bottiglia a 8¬į-10¬įC.

Vinificazione e Affinamento

Spumante prodotto secondo il Metodo Classico, con rifermentazione in bottiglia. L'affinamento è di 48 mesi sui lieviti.

Territorio

Situata a pochi passi da Brescia e dal lago d’Iseo, la Franciacorta è una zona famosa per la produzione del vino omonimo, il Franciacorta DOCG; si estende per circa 200 km e abbraccia ben 19 comuni bresciani.

L’influenza del clima lacustre con le sue escursioni termiche, il paesaggio collinare e la presenza di appezzamenti eterogenei ad elevata permeabilità rendono questa area morenica il luogo ideale per dare vita ad un vino d’eccellenza.

Suolo

Il suolo franciacortino è essenzialmente di derivazione morenica: è infatti costituito, per la maggior parte, da depositi trasportati negli ultimi 700.000 anni dall'antico ghiacciaio, il ghiacciaio dell’Oglio. Si tratta di un terreno molto molto particolare, ricco di sabbia e limo, in cui si trovano pietre di diversa forma, natura e colore.

Paese: Italia
Regione: Lombardia
Vitigno: Chardonnay,Pinot Bianco
Gradi: 12.5
Formato: 0.75
Denominazione: DOCG
Anno: 2016
Filosofia: Convenzionale
Tipologia: Franciacorta
Colore: Giallo
Quando Berlo: Per viziarsi
Peculiarità: Bolle setose
Riferimento: 701710
Allergeni: Solfiti