CATTIER
Champagne Brut Blanc De Noir Premier Cru Aoc - Cattier
47,99 € -10%
- -10%
Il Saten “Vintage Collection” Ca’ del Bosco è la bottiglia dal carattere più delicato della produzione franciacortina di questa famosa cantina. Uno spumante che Ca’ del Bosco realizza per chi cerca qualità, ricercatezza, design e prestigio.
Questo Franciacorta Saten è un assemblaggio di Chardonnay con una percentuale minore di Pinot Bianco, le uve vengono raccolte a mano solitamente nella seconda metà di agosto nei vigneti sparsi tra i comuni di Erbusco, Adro, Cazzago San Martino, Corte Franca e Passirano, in provincia di Brescia.
La caratteristica di questo Saten è di risultare meno aggressivo in bocca, grazie ad una bollicina morbida e vellutata e una delicatezza davvero pregevole. Ca' del Bosco è uno dei massimi esponenti dei grandi Franciacorta, un nome che ha saputo conquistare un ruolo di vertice, infatti questo Saten è sinonimo di sensualità ed eleganza, un Franciacorta unico che ti rimarrà nel cuore.
Maurizio Zanella, patron di Ca’ del Bosco, è stato il primo visionario a intravedere le potenzialità di queste terre ed è diventato tra i più importanti punti di riferimento della denominazione. Questo è vino che chiunque dovrebbe provare, nato da una continua innovazione, grazie alla costante ricerca e al pensare fuori dagli schemi convenzionali.
Ca’ del Bosco e i suoi vini sono sempre sinonimo di alta qualità.
Un Franciacorta che si sposa alla perfezione con i piatti di pesce come cruditè di pesce, primi o secondi...inoltre risulta ottimo anche con i tipici affettati della tavola italiana.
Obbligatorio conservare questa bottiglia a 8°-10°C.
Spumante prodotto secondo il Metodo Classico, con rifermentazione in bottiglia. L'affinamento è di 48 mesi sui lieviti.
Situata a pochi passi da Brescia e dal lago d’Iseo, la Franciacorta è una zona famosa per la produzione del vino omonimo, il Franciacorta DOCG; si estende per circa 200 km e abbraccia ben 19 comuni bresciani.
L’influenza del clima lacustre con le sue escursioni termiche, il paesaggio collinare e la presenza di appezzamenti eterogenei ad elevata permeabilità rendono questa area morenica il luogo ideale per dare vita ad un vino d’eccellenza.
Il suolo franciacortino è essenzialmente di derivazione morenica: è infatti costituito, per la maggior parte, da depositi trasportati negli ultimi 700.000 anni dall'antico ghiacciaio, il ghiacciaio dell’Oglio. Si tratta di un terreno molto molto particolare, ricco di sabbia e limo, in cui si trovano pietre di diversa forma, natura e colore.