Lo Champagne Brut Rosé di Laurent-Perrier è una bollicina francese, prodotta interamente con uve Pinot Noir, una bolla dotata di un fascino inconfondibile, che è divenuta sinonimo di grande stile ed eleganza.
Questo champagne è un prodotto molto ricercato, infatti prima del 1968 era praticamente impossibile trovare uno Champagne rosé non millesimato, fin quando il visionario Bernard de Nonancourt lanciò questo Champagne Brut Cuvée Rosé - Laurent-Perrier.
Al naso risulta schietto e molto fresco, con sentori di fragole, lamponi, ribes, more. Al palato è bello vivace e ancora fruttato con una morbida rotondità sul finale.
Perché come detto questo è un prodotto ricercato, che tramite i suoi aromi ti porta in un sogno dal quale non ci si vorrebbe mai svegliare.
Che sia per un regalo o un'occasione speciale questa etichetta è sempre garanzia di successo.
Durante l’aperitivo oppure per celebrare un momento speciale, ottimo per accompagnare salmone affumicato o prosciutto pata negra.
Ovviamente bello fresco ad una temperatura di 8°-10°C.
Prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia. L’affinamento è di 48 mesi sui lieviti.
Le vigne di Laurent-Perrier sono coltivate all’interno dei vigneti aziendali, sparsi fra la zona della Montagne de Reims e della Cote de Bouzy.
La composizione del terreno è prevalentemente fatta da calcare, gesso e marna. Il gesso ha la proprietà di trattenere l'acqua per azione capillare e la sua elevata porosità è un serbatoio di acqua che conferisce alla pianta un adeguato approvvigionamento anche durante le estati più secche.