Champagne Brut Rosé Aoc Blason - Perrier Jouet Vinové PERRIER JOUET
  • Champagne Brut Ros√© Aoc Blason - Perrier Jouet Vinov√© PERRIER JOUET

PERRIER JOUET

Champagne Brut Rosé Aoc Blason - Perrier Jouet

105,01¬†‚ā¨

Descrizione

La rinomata Maison champenoise Perrier-Jouet produce questo Champagne Brut ‚ÄėBlason Ros√©‚Äô, una bollicina affascinante nei suoi richiami floreali, pensata come Champagne gastronomico.

Costruito sul modello della Cuv√©e Grand Brut, questo Perrier Jouet Ros√© √® leggermente arricchito con Chardonnay per compensare la vinosit√† dei vini rossi. Associa dunque l'eleganza e la finezza dello Chardonnay (25%), la struttura del Pinot Noir (50%) e il fruttato del Pinot Meunier (25%), un vitigno particolarmente complesso da impiegare, di cui Perrier-Jou√ęt ha acquisito una padronanza rara.

Il bouquet aromatico richiama profumi fruttati e agrumati, come fragolina selvatica, melagrana e scorza di pompelmo, uniti a richiami floreali. Elegante, intenso e di ottima struttura l’assaggio, dalla vivace freschezza che si accompagna a piacevole sapidità in un finale reminiscente di frutti rossi e fiori.

Perché dovresti berlo

Semplice, perch√© lo chef de cave ricerca nella cuv√©e di questo Champagne ‚ÄėBlason Ros√©‚Äô ampiezza, struttura e armonia organolettica.

E’ uno champagne curato in ogni suo dettaglio per poter stupire grazie alla grande qualità che gusterai ad ogni sorso dal tuo calice!

Quando stapparlo

Grazie alla completezza di questo vino questo Champagne Rosé può essere audacemente accostato a tartare di carne o pesce saporito, ottimo da provare con bistecche di tonno o pesce spada alla griglia.

Come berlo

Da servire bello fresco, ad una temperatura di 8¬į-10¬įC.

Vinificazione e Affinamento

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia. Affinamento di almeno 36 mesi sui lieviti.

Territorio

Perrier-Jou√ęt ha sede ad Epernay, nella sede chiamata Maison Belle Epoque, antica casa della famiglia Perrier-Jou√ęt. Si trova in un luogo magico e incantevole, impreziosito da capolavori dell‚ÄôArt Nouveau. Gli Champagne qui prodotti sono vere e proprie opere d‚Äôarte, nate dalle migliori parcelle della C√īte de Blanc, dove crescono uve di Chardonnay dagli esuberanti aromi floreali, in grado di esprimere un‚Äôarticolata complessit√† aromatica.¬†

Suolo

La composizione del terreno √® prevalentemente fatta da calcare, gesso e marna. Il gesso ha la propriet√† di trattenere l'acqua per azione capillare e la sua elevata porosit√† √® un serbatoio di acqua che conferisce alla pianta un adeguato approvvigionamento anche durante le estati pi√Ļ secche.

Paese: Francia
Regione: champagne
Vitigno: Pinot Meunier,Pinot Noir,Chardonnay
Gradi: 12.0
Formato: 0.75
Denominazione: AOC
Filosofia: Maison
Tipologia: Champagne
Colore: Giallo
Quando Berlo: Occasioni speciali
Peculiarità: Bolle fini
Riferimento: 712400
Allergeni: Solfiti