• -5%
  • Nuovo
Harmoge - Primaterra (Pack 3 bottiglie) Vinové PRIMATERRA WALTER DE BATTE'
  • Harmoge - Primaterra (Pack 3 bottiglie) Vinov√© PRIMATERRA WALTER DE BATTE'

PRIMATERRA WALTER DE BATTE'

Harmoge - Primaterra (Pack 3 bottiglie)

133,95¬†‚ā¨
Risparmia 5%
141,00¬†‚ā¨

Descrizione

‚ÄúHarmoge‚ÄĚ √® un vino che fotografa fedelmente la magia delle Cinque Terre, sintesi unica di sapidit√†, frutto e macchia meditteranea. Walter De Batt√®, prima di essere enologo o artigiano della terra, √® un uomo dotato di cultura ed estrema sensibilit√†. Custode di una delle zone pi√Ļ suggestive dell'intero panorama italiano, ma al contempo pi√Ļ ardue da gestire.

Questo vino bianco nasce da uve Vermentino, Bosco e Albarola, raccolte a pienissima maturazione. Questo rende Harmoge in grado di esprimere aromi complessi e variegati, spazia da richiami alla frutta matura come l'albicocca, a richiami iodati e salmastri, vero e proprio tuffo nel mare, preceduto da una passeggiata tra erbe spontanee e macchia mediterranea. Il sorso ha polpa, riempie la bocca con la sua materia ed è bilanciato dal tannino dovuto alla macerazione. 

Perché dovresti berlo

Walter lavora i suoi ettari a Riomaggiore con pochi semplici gesti, all'insegna dell'interventismo ridotto e mirato,  ciò ha permesso a questo terroir di esprimersi in maniera unica, diversa da tutti gli altri.

Originalità, in tutte le sue accezioni.

Quando Stapparlo

Harmoge è un vino da gustarsi a prescindere dall’occasione, ottimo insieme a secondi di pesce in umido e alle zuppe di pesce, si sposa bene anche con gli antipasti caldi di pesce e i risotti.

Come berlo

Un vino bianco artigianale che per essere apprezzato al meglio ti consiglio di lasciar 'respirare' almeno 15-30 minuti, servilo fresco, a 10-12¬įC.

Buonissimo già ora, ma ti dico un segreto, può riservare sorprese se riuscirai a resistergli per un paio d'anni.

Vinificazione e Affinamento

Fermentazioni spontanea in acciaio e macerazione sulle bucce per 8 giorni. Pressatura soffice, decantazione statica per circa 2 mesi, assemblaggio e travasi senza filtrazioni.

Territorio

Siamo sulle coste liguri del levante, la cantina si trova nel piccolo borgo di Campiglia mentre il progetto Saladero nasce sulle coste di Montaretto, sulle alture tra Bonassola e Levanto. Coste baciate dal sole e dalle brezze marine.

Suolo

Terrazze costiere a vista mare, caratterizzate da suoli con grande scheletro, e pochissimo strato terroso, il risultato? Uve di grande spessore per vini fortemente caratterizzati!

Formato: 0.75
Riferimento: CLUB-01
Allergeni: Solfiti